Evento

da lunedì a venerdì 09:00–19:00, sabato e festivi 10:00–20:00


Spazio Telecom Italia - Piazza delle Feste
Area Porto Antico

Futuro secondo Telecom Italia


Scoprire, interagire, avvicinarsi in modo diretto al mondo della tecnologia e della scienza: questa la proposta di Progetto Italia, che invita tutto il pubblico del Festival in Piazza delle Feste, ribattezzata per l’occasione Spazio Telecom, ad esplorare le installazioni realizzate dai TiLab. Fra queste, le esperienze di graffiti digitali, cromo-pentagramma, virtual bike e Phantom. Il design interattivo è affidato invece alla creatività dell’Interaction Design Institute di Ivrea, che organizza workshop per bambini e propone quattro progetti sviluppati dagli studenti: la mia 500, not so white wall, scrittura ninja, portable museum.
Mtv e La7 mostrano le potenzialità delle nuove tecnologie legate al digitale terrestre, e inoltre La7 registrerà due puntate di “Sfera” condotte da Andrea Monti. Con TIM arrivano le più recenti applicazioni nel campo della telefonia mobile, come la tecnologia Edge e i servizi 3G.
Qui avrà luogo via web anche la sfida Dna? per gioco si può!, che vedrà impegnate due squadre di ragazzi, una dal Museo della Scienza di Barcellona, l’altra dal Festival a Genova.
Approfittando dell’eclissi totale di luna prevista per la notte tra il 27 e il 28 ottobre, data di apertura del Festival, Progetto Italia organizza “Notte bianca senza luna”.


Ingresso: Biglietti Festival



> indietro  
english version contatti edizione 2003creditsarea riservata