Diario del Festival

Dall'archivio del Festival, tutte le cronache dell'edizione 2004


29 ottobre 2004
Mtv tra gli scienziati

di Laura Calevo

Anche Mtv ha un suo spazio all'interno del Festival della Scienza. Oggi, 28 ottobre, alle ore 15, nello Spazio Telecom di Piazza delle Feste, i genovesi hanno potuto partecipare all'Mtv Playground, un incontro virtuale in una Community multipiattaforma che mischia tre linguaggi: tv, sms e web.

Tutti i giorni, dalle 15 alle 16, gli iscritti alla Community possono inviare a Mtv, via computer o via mobile, messaggi o video che vanno in sovrimpressione in tempo reale.
Contemporaneamente vanno in onda i video musicali previsti dal palinsesto, selezionati secondo le richieste del pubblico.

«Il programma è partito ad agosto e ha grandi potenzialità. Il nostro intento è far comunicare la gente, far diventare gli spettatori soggetti attivi. Questo “chiacchiericcio” tocca gli argomenti più svariati e continua fuori dal programma. Per entrare in Playground basta collegarsi al sito Mtv e iscriversi all'Mtv Club Star. Poi magari si manda una foto e si sceglie un nickname per essere identificati», spiega Ilaria Contrastino, Community Coordinator e ideatrice del progetto insieme al Community Manager Guido Guerci, e continua: «La nostra è anche un'operazione di fideizzazione: cerchiamo di premiare chi partecipa di più. Il nostro intento è far conoscere questi meccanismi: il passaggio successivo sarà l'elaborazione di mini format interattivi come quiz o discussioni musicali».

Allo Spazio Telecom è disponibile un telefono e un PC già iscritti alla Community, per chi vuole provare a mandare un messaggio o a registrare un video.


Evento
MTV Playground
 
 
Testi © mentelocale s.r.l. Genova 2000-2004. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione degli articoli senza autorizzazione.
 
 
vedi precedente
english version contatti edizione 2003creditsarea riservata